Un profumo inconfondibile
Materie Prime

Le semole che usiamo provengono da agricoltura biologica, da grani duri selezionati, conservati a freddo e macinati a pietra, in un vecchio mulino ad acqua in Umbria.

Utilizziamo grani originari e li misceliamo con almeno un 40% di grano varietà Senatore Cappelli per il gusto inequivocabile e per la marcata fragranza, per i nutrimenti e per lo scarso contenuto di glutine

Qui altre Informazioni su questo tipo di grano

Questa mescolanza sviluppa un profumo inconfondibile regalando alla pasta una fragranza come quella sprigionata dal pane appena sfornato.

Questi grani coltivati nei campi ridenti di persone che conosciamo, trasportati attraverso brevi e veloci spostamenti al mulino hanno uno scarso contenuti di glutine e conservano tutta la loro freschezza e genuinità. 

Le uova, ci vengono portate settimanalmente e provengono da allevamento biologico, cioè da galline nutrite con becchime non trattato, razzolando a terra ed all’aperto.

La scelta delle semole delle uova e l’accurata preparazione ne fanno una pasta unica e speciale, leggera e facilmente digeribile adatta ad ogni tipo di condimento.

Perché ci piacciono le cose fatte perbene!
Pasta Leopardi ha acquisito la certificazione biologica attraverso l'organo di controllo ICEA